Il cammino di Santiago

Non so perché ma dopo tanto tempo che non ci pensavo più, ecco che da ieri sera mi ritrovo nuovamente a riflettere, all’improvviso, sul cammino di Santiago de Compostela e sul desiderio di percorrerlo, preferibilmente da sola.

La mia Pasqua etica

La mia Pasqua etica. Perché credo nella scienza e nella vera ricerca, quella intelligente, quella seria, che rispetta la vita, che non complotta con le lobby e che non tortura creature innocenti. Ogni giorno in Italia più di 2.000 animali muoiono nei laboratori per avvelenamento, ustioni, mutilazioni, infezioni e altre malattie. Tutto questo è inaccettabile.…

Cose FICHISSIME che si possono fare in ❀Primavera❀

Questa mattina è una bellissima giornata di primavera, cosa che non mi sarei mai aspettata visto che stanotte c’è stato il diluvio universale. E’ una di quelle giornate che ti portano il buon umore e che ti fanno alzare dal letto con la voglia di fare mille cose; perciò, dopo aver fatto una bella colazione con…

Dipendenza da internet: non sprecare il tuo tempo

Sei sempre con lo smartphone in mano e il tuo pollice non sta mai fermo? Sei costantemente impegnato a scrivere messaggi di risposta su Whatsapp? Ti ritrovi continuamente a controllare le notifiche di Facebook o a scorrere la home per restare aggiornato sui tuoi contatti, a salvare mille ricette che non farai mai o a farti due risate mentre…