Viaggiare low cost: le scelte di Groupon

Una delle cose che mi piace fare per rilassarmi è spulciare su internet alla ricerca di cose interessanti, magari comodamente sdraiata sul letto e con il cellulare (il lato positivo della tecnologia). Tra le cose che generalmente ricerco sul web vi sono applicazioni varie e con buone recensioni che mi piace testare personalmente, scaricabili dai vari market virtuali che ormai tutti conosciamo bene.

Una delle mie app preferite è senz’altro Groupon (per chi non sa di cosa sto parlando, si tratta di un sito web che offre deal – occasioni, offerte –  sensazionali e di quasi ogni genere). Qui è facile trovare promozioni di tutti i tipi dallo shopping per la casa, la persona e non solo a pranzi, cene, sedute di bellezza – e chi più ne ha più ne metta – in locali convenzionati ma non solo. Sull’app Groupon, infatti, c’è una sezione che personalmente mi interessa molto ossia “Viaggi” in cui è possibile visionare le offerte di viaggio del momento. Ogni deal ha, ovviamente, una scadenza e nel momento in cui l’utente ha terminato l’acquisto, gli viene recapitato elettronicamente un coupon da mostrare al momento dell’utilizzo effettivo. Inoltre, nel menù si trova anche la voce “Vicino a te” che indica i deal più vicini a noi geograficamente.

E visto che siamo in estate, grazie alla sezione “Estate sensazionale” del menù è possibile visionare e prendere in considerazione tutte le offerte del momento, dalle escursioni ai pacchetti veri e propri presso villaggi e alberghi se non vere e proprie crociere.

Ho letto opinioni abbastanza contrastanti, alcune positive e altre negative. Io mi sono trovata sempre bene, non ho mai avuto problemi seri e il supporto è sempre disponibile ma ogni esperienza è a sé. Magari prima di fare l’acquisto (se proprio non si è sicuri) è bene telefonare alla struttura convenzionata per accertarsi dell’effettiva funzionalità del coupon, d’altronde nessuno ce lo vieta!

Grazie al mio ultimo coupon ho visitato le meravigliose Gole dell’Alcantara, un posto che porterò sempre nel cuore, che mi ha lasciata senza fiato e che mi sono ripromessa di andare a visitare ancora.

Prima di salutarci voglio farti dare una sbirciatina ad alcune offerte che ho visto oggi. Di seguito gli screenshots che ho fatto per l’occasione.

Che te ne pare? Non male, vero? Diciamo che questo può essere un altro valido modo per risparmiare e viaggiare low cost.

Se anche tu usi questa app o ne hai qualcuna da suggerirmi, scrivilo pure nei commenti, sarò felice di darvi un’occhiata!

Con affetto,

La Viandante

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...